Shelly 2L Gen3 è un relè intelligente compatto a due canali su misura per un controllo preciso dell'illuminazione.
Una caratteristica distintiva di questo dispositivo è che non richiede un cavo neutro per funzionare.
Tuttavia, è necessario uno Shelly Bypass 1L/2L Gen3 collegato in parallelo al carico sul primo canale.
Shelly 2L Gen3 consente agli utenti di controllare facilmente le proprie configurazioni di illuminazione tramite un telefono cellulare, tablet, PC o sistema domotico integrato.
Il dispositivo può funzionare in modalità standalone all'interno di una rete Wi-Fi locale oppure può essere integrato con servizi domotici cloud.
Finché il dispositivo rimane connesso a un router Wi-Fi e a Internet, gli utenti ottengono la flessibilità di accedere, controllare e monitorare le proprie configurazioni di illuminazione praticamente da qualsiasi luogo.
Progettato pensando all'adattabilità, Shelly 2L Gen3 è progettato per adattarsi perfettamente alle scatole elettriche a muro standard, essere posizionato discretamente dietro gli interruttori della luce o in altre aree in cui lo spazio potrebbe essere un fattore limitante.
Un ulteriore vantaggio è l'interfaccia Web incorporata, che consente agli utenti non solo di monitorare e controllare l'illuminazione, ma anche di ottimizzare facilmente le impostazioni del dispositivo.
Questo dispositivo è Matter ready, questa funzionalità può essere aggiunta con l'aggiornamento del firmware.